Dove gustare gnocco tigelle e borlenghi


Pagina in costruzione Pagina in costruzione


L'elenco che segue è stato da me stilato in ordine di preferenza, del tutto personale, sulla base del rapporto qualità / prezzo. Accetto ogni tipo di suggerimento, con l'assicurazione che sarà sempre valutato e tenuto in considerazione, al fine di migliorare il servizio verso tutti i cybernavigatori.


Trattoria 'La Siberia' da Tonozzi.

Località Siberia. Torremaina di Maranello.
Telefono: 0536/941441
Chiusura: Cambia. Telefonate prima di andarci.
Carte di credito: SI, VISA, DINERS

Molto frequentato (per questo a più riprese sono stati ampliati i locali) soprattutto da giovani. E' il classico ambiente da 'baracca' per allegre serate in compagnia (quindi evitatelo se desiderate trascorrere una tranquilla e romantica serata serata 'tete a tete'). D'estate si può mangiare fuori (siamo in aperta campagna).
Qui non potrete assaggiare i borlenghi, ma in compenso sia le tigelle che il gnocco sono ottimi, con la peculiarità della farina integrale utilizzata per l'impasto. Il lardo per le tigelle è a livelli di eccellenza, i salumi buoni (con un encomio per i ciccioli), i formaggi ottimi con l'unica eccezzione del grana non sempre all'altezza, ed il pinzimonio vario e di buona qualità (in primavera sollecitate abbondanza di cipollotti).
Se ce la fate, prima del gnocco e tigelle non fatevi mancare anche un bel piatto di tortelloni 'vecchia modena'.
Per i più golosi, un bel mattone finale: La torta 'Barozzi'.
Da bere consiglio un lambruscone grasparossa di Castelfranco.
Costo per due persone con primo, grocco, tigelle, salumi, formaggi, pinzimonio, dolce, vino acqua e caffè: circa 70.000 (primavera 1998).
Come arrivarci: Da Modena, immettetevi sulla Nuova Estense in direzione Maranello-Pavullo e proseguite fino all'incrocio di Pozza (semaforo con indicazioni a destra per Maranello, dritto per Pavullo e a sinistra per Spilamberto Vignola). Andate a sinistra, verso Vignola quindi, e dopo 300-400 metri, immediatamente prima della curva della strada a sinistra, prendete lo stradellino che vi trovate sulla destra. Andate piano. Da qui sono strade molto strette! Girate alla prima traversa a sinistra che incontrate. Dopo qualche curva ed un piccolo tratto rettilineo vi troverete la trattoria, preceduta da un ampio parcheggio, sulla destra.


Back to home page © 1997 bistefani@reocities.com


This page hosted by GeoCities Get your own Free Home Page